Microsoft Dynamics 365 Business Central è il nuovo gestionale ERP di casa Microsoft per la fascia delle PMI italiane e internazionali.

Microsoft-Dynamics-365-Business-CentralIl nuovo prodotto sostituisce Microsoft Dynamics NAV (che a sua volta tempo fa aveva sostituito Navision) in un’ottica di evoluzione tecnologica continua.

Microsoft Dynamics 365 Business Central può essere utilizzato in cloud puro (o Saas) , ma anche on-premise, sui server aziendali.

La copertura funzionale è quella tipica di un ERP e copre le aree classiche:

  • Contabilità Generale
    • Piano dei conti multilivello con totalizzatori automatici
    • Registrazioni Co.ge.
    • Ciclo attivo e passivo
    • Adempimenti fiscali (IVA, Ritenute e CU, Esterometro, etc..)
    • Gestione banche, SEPA e riconciliazioni
    • Budget
    • Fatturazione Elettronica
    • Analisi Dimensionali (centri di costo, voci di spesa, etc..)
    • Riclassificazioni contabili
    • Cash Flow
    • Contabilità industriale
  • Vendite
    • Clienti e partitari
    • Listini e sconti clienti
    • Gestione offerte e ordini
    • Ordini programmati di vendita
    • Spedizioni e fatturazione
    • Incassi e solleciti automatici
  • Acquisti
    • Fornitori e partitari
    • Listini e sconti fornitori
    • Gestione offerte e ordini
    • Ordini programmati di acquisto
    • Carichi e fatturazione
    • Approvvigionamenti automatici
  • Magazzino e logistica
    • Articoli con attributi e classificazioni di categorie
    • Gestione lotti e seriali
    • Multimagazzino e multisede
    • Gestione scorte con criteri multipli
    • Funzioni di Warehouse avanzate (stocking e picking)
    • Funzioni MRP per approvvigionamenti automatici
    • Inventari
  • Produzione
    • Distinte base multilivello
    • Aree e centri di lavoro
    • Cicli di produzione
    • Versioning di Distinte e Cicli
    • Pianificazione della produzione
    • Funzioni MRP II e MPS (Master Production Schedule)
    • Conto lavoro
    • Integrazione con la logistica
  • Assistenza
    • Definizione Articoli in assistenza
    • Piani di manutenzione
    • Contratti di assistenza e fatturazione automatica
    • Definizione competenze per risorse di assistenza
    • Gestione Interventi e pianificazione
    • Causali di tipizzazione guasti, risoluzioni e troubleshooting
  • Risorse e Progetti
    • Definizione Risorse e costi
    • Gestione commesse
    • Analisi differenze tra programmato, eseguito e fatturato
  • Marketing Automation
    • Gestione contatti e relazioni
    • Questionari e profilazione automatica
    • Gestione Campagne e listini speciali
    • Segmentazione dei clienti
    • Attivazione di cicli di vendita e fasi per agenti
    • Integrazione con Microsoft Exchange
  • Integrazioni ed estensioni
    • Interfaccia EDI
    • Webservices nativi
    • Integrazione con Office 365 ed Exchange
    • Integrazione con Power BI con definizione dei KPI
    • Intelligent Insights con intelligenza Artificiale

Gli operatori potranno agevolmente passare dalla gestione di cash flow ad analisi dimensionali di bilancio e prospetti di produzione o anailisi commesse, in quanto il sistema è totalmente integrato ed accessibile sulla base dei permessi definiti per ogni operatore.

E allora quali sono i vantaggi di 365 Business Central rispetto ad altre applicazioni?

  • Multivaluta, multilingua con localizzazioni fiscali internazionali
  • Interfaccia basata sui ruoli aziendali, intuitiva e personalizzabile
  • Accessibilità multi dispositivo: dal client Windows, al web all’app, funziona su tutti i sistemi operativi
  • Aggiornamenti continui che rispondono a esigenze fiscali ma anche tecnologiche
  • Ampia disponibilità di soluzioni verticali per singola industria sviluppate da Partner italiani e internazionali
  • Perfettamente integrato con l’intera suite Microsoft Office 365 e le relative App quali altri prodotti Dynamics (CRM), Sharepoint on line, Flow, Power BI o PowerApps
  • Cortana Intelligence: sono presenti diverse funzioni di intelligenza artificiale per agevolare il lavoro di chi analizza i dati e deve proporre soluzioni
  • Facile estendibilità delle funzioni originali, in modo da poter venire incontro alle esigenze specifiche del cliente e disegnare l’erp come un vestito su misura
  • Ampia disponibilità di singole App sul marketplace Microsoft
  • Presenza di una rete di partner nazionali ed internazionali che collaborano tra di loro per i progetti e le competenze
  • Roadmap continua assicurata da Microsoft

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