Personalizzare il mapping in Dynamics CRM 365
- On 3 Luglio, 2017
- crm, crm 365, dynamics crm, mapping, microsoft dynamics crm, tech docs
Capita spesso la necessità di spostare in automatico il contenuto di un campo tra due entità in relazione tra loro. Ad esempio ho creato nell’entità Account un campo personalizzato con una informazione e voglio che quando creo una opportunità per quell’account l’informazione venga automaticamente riportata nella nuova opportunità senza doverla riscrivere. Questa caratteristica viene definita Mapping .
Come faccio?
La procedura è molto semplice , vediamola passo-passo :
Dal ribbon clicco su “Impostazioni” e seleziono in “Personalizzazione” la voce “Soluzioni” se ho creato in precedenza una mia solution con tutte le modifiche, oppure in caso contrario seleziono direttamente “Personalizzazioni”.
Seleziono “Personalizza il sistema”
All’interno della schermata che appare seleziono l’entità, nel nostro caso “Account”, la relazione che lega le nostre due entità, nel nostro caso “Account e “Opportunità” e faccio doppio-click.
Nella schermata che si apre seleziono appunto Mapping. A video verranno mostrati i campi per cui già esiste un “Mapping”, per aggiungerne un altro clicchiamo su “Nuovo”.
Seleziono il campo nell’entità origine (nel nostro caso Account) e il campo che ho provveduto a creare nell’entità destinazione che ovviamente deve avere le stesse caratteristiche (nel nostro caso l’entità Opportunità), e clicco su “OK”.
D’ora in avanti le opportunità create riporteranno nel campo Informazione il contenuto del campo Informazione dell’entità Account.
Buon divertimento con Microsoft Dynamics CRM 365!
0 Comments