Conosci tutte le app in Office 365?
- On 19 Ottobre, 2016
- exchange, office365, powerapps
Stamattina, la mia dashboard di Office 365 appare così…
A contarle, scopro che in office 365 ci sono più di 20 app disponibili, attivabili a seconda del piano di abbonamento. ma davvero serviranno tutte? Alcune probabilmente sono state sviluppate nottetempo, non me ne ricordavo così tante…
Quindi, passo qualche minuto a premere i pulsanti uno per uno per constatare che dietro ogni icona c’è un mondo di possibilità inesplorate che hanno l’unico obiettivo di farci lavorare meglio.
Per adesso, continuo ad utilizzare Exchange on line per la posta, tutto il pacchetto Office classico per la produttività quotidiana, Power Bi per le analisi avanzate e OneDrive per la condivisione files… ma sto apprezzando la semplicità di Planner per la pianificazione condivisa e le potenzialità di Flow, che ti permette di creare flussi tra app completamente diverse e tra piattaforme che fino a ieri non parlavano tra di loro! E poi c’è l’universo Powerapps, per costruire la propria personale app in maniera intuitiva.
Sembra tutto facile, ma ci vuole consapevolezza e studio per tirare fuori la vera integrazione tra gli strumenti, bisogna capire cosa è un Gateway, rendere accessibile documenti e dati in sicurezza e condurre un progetto sistemico.
Ma è entusiasmante avere a disposizione tutta questa tecnologia!
Un attimo… ma cosa è questo pulsante che è apparso adesso qui…
0 Comments