Cinghiali e informatica
- On 2 Dicembre, 2016
- casehistory, erp
Cosa unisce i cinghiali selvatici del Parco Regionale Silente Velino, un giovane imprenditore abruzzese, TPsoluzioni e Microsoft Dynamics?
Andrea Di Cintio è un imprenditore giovane, figlio di una generazione di artigiani nella lavorazione delle carni, che ha unito le necessità delle salvaguardia di un territorio con le esigenze di proporre prodotti di qualità. Così, grazie ad un accordo esclusivo, i cinghiali selvatici in esubero catturati nei comuni del Parco sono lavorati e confezionati dalla Euro Cash di Avezzano.
Il cinghiale è un animale difficile, si sa… è irruento, carica e travolge causando danni alle colture e alle persone. L’eccessiva proliferazione pare che sia dovuta alla mancanza di un numero sufficiente di predatori naturali, quali i lupi.
“Ma, grazie a Microsoft Dynamics NAV e alla TPsoluzioni, anche il cinghiale selvatico è domato, tracciato, spedito e fatturato in pochi semplici passaggi…”
No. Non è vero, il merito è del corpo di Polizia Forestale, dei Comuni e degli imprenditori intelligenti.
Ma anche noi diamo il nostro piccolo contributo nella parte finale della catena, con le nostre soluzioni per il business.
Buon fine settimana a tutti.
0 Comments